19 Oct 2019 00:00:00 AM Ultime news

Campionati Regionali di società e individuali corsa campestre A/J/S/P: Francesco Larcinese è medaglia di bronzo nella categoria allievi; tre atleti aquilani parteciperanno ai campionati italiani di corsa campestre a Venarìa (TO).

Si è svolta domenica 24 febbraio, a Miglianico (CH), la 2^ prova del Campionato Regionale di Società e Individuale di Corsa Campestre A/J/S/P. L’Atletica L’Aquila ha conquistato una medaglia di bronzo, nella gara allievi Km. 5 grazie a Francesco Larcinese, giunto terzo. 

Francesco, classe 2003, è al primo anno della categoria allievi, ma nonostante ciò ha tenuto una condotta di gara caparbia, che lo ha portato alle spalle dei piu’ quotati D’Angelo Francesco, Pietro Mennea Atletica e Lapahiti Mohamed Atletica Gran Sasso Teramo, entrambi al secondo anno di categoria.

Nella stessa gara undicesimo posto per Davide Carratelli, mentre si è classificato al sedicesimo posto Sharif Karimou. 


Tre atleti aquilani: Giacomo Larcinese, Marco Iacobucci e Ilaria Aliberti, tutti della categoria Cadetti, faranno parte della rappresentativa abruzzese che parteciperà ai campionati italiani di corsa campestre che si svolgeranno a Venarìa (TO). Proprio questi, venerdì 1 marzo, sono stati convocati dal settore tecnico della F.I.D.A.L. Abruzzo, al raduno regionale per il settore mezzofondo a Teramo, in vista della trasferta di Venarìa (TO).